7 Ottobre 2015
Seno la chirurgia ricostruttiva e sempre più estetica
12 Novembre 2015

Borse sotto gli occhi la rivoluzione nel 2018

In fase di studio, negli Stati Uniti, una crema che promette di ridurre le borse sotto gli occhi. Presentata nel corso del meeting annuale dell’American Academy of Dermatology, la pomata non avrà  l’approvazione della Food and Drug Administration prima del 2018, ma comunque una notizia. Sino ad ora, infatti, l’unica possibilità  per ridurre questo inestetismo è stata quella di ricorrere all’intervento alle palpebre, la blefaroplastica.

Le borse sono l’effetto dell’erniazione, cioè della fuoriuscita, del grasso attraverso le maglie del muscolo orbicolare che circonda l’occhio e che con l’età  perde tonicità . Il principio attivo della crema allo studio, al momento indicata con la sigla XAF5, induce le cellule adipose a secernere il proprio contenuto. In pratica, le svuota, riducendo così il volume delle borse.

Scrivi a Marco Klinger

2 Commenti su "Borse sotto gli occhi la rivoluzione nel 2018"

Scrivi a Marco Klinger


Ospite
Margherita
2 anni 9 mesi

Salve, ho 39 anni, sportiva e ho un bel seno ma piccolo, volevo sapere più o meno i costi dell’intervento e della prima visita.
Grazie

Admin
2 anni 9 mesi
Gent.ma Margherita, l’intervento di mastoplastica additiva prevede l’inserimento di una protesi mammaria in silicone dietro alla ghiandola mammaria (mastoplastica additiva retroghiandolare) o, più frequentemente, dietro al muscolo pettorale (mastoplastica additiva retromuscolare-dual plane) a seconda delle caratteristiche anatomiche delle mammelle, attraverso un’incisione emiareolare inferiore, ossia al margine inferiore dell’areola. L’intervento viene effettuato in anestesia generale e prevede 1-2 notti di ricovero. Puoi venirmi a trovare per una visita (durante la quale risponderò alle tue domande) o presso il mio studio in Via Durini 7 a Milano (tel 02.781820) o presso l’Istituto Clinico Humanitas a Rozzano-MI (tel 02.82248224). Il costo della visita… Leggi tutto »
wpDiscuz